Lo Studio legale Giovanni Stefano Avon, con sede a San Donà di Piave (VE), offre assistenza a privati, imprese ed aziende per la risoluzione di vertenze riguardanti il diritto commerciale: consulenza legale giudiziale e stragiudiziale per controversie con assicurazioni, istituti di credito, per l’assistenza nella redazione di contratti, per il recupero dei crediti.
Al fine di ottenere il recupero del credito si assiste il cliente in ogni fase, stragiudiziale e giudiziale, nonché nell’eventuale procedura esecutiva, mobiliare, immobiliare o presso terzi (pignoramenti presso istituti di credito, datori di lavoro, esecuzioni immobiliari).
Per le aziende è fondamentale la redazione di un buon contratto per garantire più efficacemente il recupero del credito insoluto: per questo è necessario affidarsi alla consulenza di esperti anche per le fasi contrattuali e precontrattuali, in modo da prevenire eventuali disagi in futuro.
Se a seguito dei solleciti di pagamento e di un eventuale costituzione in mora (una richiesta formale scritta per il recupero) non è ancora possibile recuperare il dovuto, la legge mette a disposizione altri strumenti: